“La mia fotografia nasce da un doppio rifiuto:

la natura che non vuole essere fissata

e l’uomo che non sopporta che il tempo passi.”

BLOB

Questa la frase che descrive ”Blob”, uno dei miei primi scatti ben riusciti. Da qui si sviluppa la mia passione per la fotografia, che cresce e matura, giorno dopo giorno, dal 2006. La mia personalità fotografica può essere descritta dal contrasto che nasce tra la mie radici ingegneristiche e una naturale fantasia artistica.

Collaboro con Brand, Stilisti, Agenzie, Influencer, Blogger, Modelle e Modelli professionisti, Make Up Artists e HairStylists di livello, per ottenere servizi innovativi e di alta qualità fotografica.

Recentemente molto attratto dalla fotografia fashion, glamour e nudeart, sperimento e mi diletto “scrivendo con la luce”.

Nasco e sviluppo i miei progetti principalmente su Roma, ma adoro esportare le mie idee altrove…in giro…per l’Italia…per il mondo.

Nel Dicembre 2011 ho iniziato ad esporre i miei scatti in personali fotografiche presso alcuni locali della Capitale; successivamente ho partecipato ad alcuni concorsi fotografici, vincendo il 2° premio nel concorso “Cibo in Equilibrio”, della Provincia di Roma, con lo scatto “Macaroni Circus” e classificandomi 1° nella categoria “Paparazzi” alla “Prima Maratona Fotografica di Roma” organizzata da VISIVA “La Città dell’Immagine”.
Altri miei scatti vengono pubblicati su Elegant Magazine, NIFMagazine.com, B-Authentique.com, Resuer.com, WNFL.it, sul numero di Maggio 2016 della rivista americana OBSCURAE, sul n.2, n.3 e n.5 della rivista A.R.I.A Underground – Rivista d’Artisti (“Non-si-sa-poi-cosa”, “A Reason To Go Out From Home” e “De-siderio Dis-astro”).

Aria2

Aria3

 

Claudio sui Social Network

Facebook Twitter — Instagram

 

Pubblicazioni

NIFMagazine.com; B-Authentique.com; Resuer.com; A.R.I.A. Rivista d’Artisti (stampa); Nannimagazine.com, ObscuraeMagazine.com; Wnfl.it

 

“Non è la mera fotografia che mi interessa.

Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.“
Henri Cartier-Bresson

“Quando è ben fatta, la fotografia è interessante.

Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica.

Non ha nulla a che vedere con la volontà o il desiderio cosciente del fotografo.

Quando la fotografia accade, succede senza sforzo, come un dono che non va interrogato né analizzato.“
Elliott Erwitt

“Le tue prime 10.000 fotografie sono le peggiori.“
Henri Cartier-Bresson

Theme — Timber
All contents © Claudio Scanzani
Back to top